Alto Adige Balance

All’aria fresca di montagna lo stress e la frenesia della vita quotidiana svaniscono e potrete rilassarvi grazie all’assoluta quiete.

Sostenibili esperienze a Racines in Alto Adige – „Alpine Pearls“ – le perle dell’ Alto Adige, una vacanza imperdibile coniugata al movimento dolce.

Cliccate qui per il programma guidato Alto Adige Balance di racines e dintorni.

La nostra offerta per voi: Tempo per se stesso e natura

 

 

Escursione sensoriale tra boschi, prati e paludi ogni venerdì a maggio e giugno

Toccare, ascoltare, odorare, vedere e meravigliarsi della natura e nella natura: durante la nostra escursione in un paesaggio senza eguali sperimenterete questo e molto altro ancora.

Conoscerete la varietà delle nostre erbe aromatiche nell’idilliaca Val Giovo in Alto Adige ed apprenderete quanto siano utili e importanti per noi. Arricchiscono il nostro menu e, sotto forma di aromi o infusi, ci aiutano ad affrontare lo stress quotidiano e ad attivare le nostre forze interiori.

L’esperienza motoria e corporea contribuisce a incrementare il nostro benessere. Impareremo che l’attività fisica significa molto più che lavoro muscolare e padronanza dell’equilibrio. L’esercizio fisico aumenta la nostra autostima attraverso la consapevolezza del corpo e, mediante l’esperienza positiva del corpo, riusciamo a percepirci in modo oggettivo.

Concedetevi una pausa per ritrovare l’equilibrio e vivere la natura altoatesina. Durante le nostre passeggiate, visiteremo il luogo di potere vicino alla nostra malga e ci ricaricheremo di energia pura, aumentando la consapevolezza della nostra esistenza e quindi conoscere e raccogliere le erbe selvatiche. Appena rientrati all’Hotel Rainer, ci frulliamo un goloso frappé!

Escursione alla malga Ontratt con cuocere pane con segale antica da coltivazione propria ogni martedì a maggio e giugno

Trovare quiete e relax alla nostra idillica malga Ontratt a Val Giovo, tra prodotti naturali freschi e prati fioriti.

La malga Ontratt è una tipica malga altoatesina a racines, rimasta ancor oggi proprio come il nonno Adolf Rainer l’aveva costruita. Gli antichi muri e il legno profumano, dai pascoli circostanti si ode lo scampanio delle mucche, davanti alla baita gorgoglia il piccolo ruscello di montagna.

Nel forno in pietra cuociamo il nostro pane, fatto con la segale antica da coltivazione propria, e intanto il titolare Hannes Rainer le racconta come coltiviamo, raccogliamo e lavoriamo questo cereale.

“Qui riesce facile liberarsi dallo stress, rallentare il ritmo, lasciarsi andare e respirare a fondo, rilassati.” cit. ospite dell’ Hotel Rainer

Cliccate qui per vedere il nostro video Balance Alto Adige.