Vacanza in montagna

Escursioni in Alto Adige

Il nostro comune, Racines, è membro dell’associazione “Alpine Pearls” e si è votato pertanto alla mobilità consapevole, alla tutela dell’ambiente e al turismo sostenibile. Anche noi abbiamo tenuto conto di questi concetti durante i lavori di ristrutturazione. Ci siamo chiesti:dove viviamo? La risposta è stata: in una delle più belle regioni dell’Europa centrale. E il nostro hotel è circondato da una natura incontaminata che offre la possibilità di riposarsi e rilassarsi. Per questo abbiamo deciso di diventare un hotel per escursionisti e amanti della natura: la vacanza in montagna è il nostro cavallo di battaglia!
Ogni ambiente nel nostro albergo deve avvicinare i nostri ospiti alla natura che ci circonda e affinare la loro percezione della sua bellezza. Lo stress e la tensione devono scomparire e lasciare il posto a pace, relax e rigenerazione.

Gli ospiti del nostro albergo riscoprono il piacere di dedicarsi a se stessi e noi offriamo loro tutto il nostro appoggio. La nostra malga, le stupende aree d’escursione e la pace che si trova solo nella natura costituiscono la cornice ideale per rigenerarsi fra le montagne. Per un po’ di svago e intrattenimento culturale c’è, a soli 7 chilometri di distanza, la piccola città medievale di Vipiteno.

Noi, così come i nostri ospiti, diamo la massima importanza alla protezione ed al mantenimento dell’ambiente che ci circonda e al quale ci sentiamo molto legati. Per questa ragione nella ristrutturazione dell’albergo sono stati impiegati materiali naturali provenienti dall’Alto Adige. Questa peculialità e l’ambiente familiare fanno sentire bene i nostri ospiti che si accorgono dell’entusiasmo e dell’impegno con cui il team dell’albergo si dedica alla loro vacanza, perchè sia rilassante e rigenerante. L’armonia con la natura e l’atmosfera familiare del nostro albergo rendono questi giorni un momento di relax sia per il corpo che per l’anima.

Per la vostra vacanza in una natura incontaminata l’Hotel Rainer punta sulla sostenibilità. 


Escursioni nella Val di Giovo

Alpine Pearls – escursioni in montagna

Rigenerarsi nelle Alpi

Alpine Pearls è una delle associazioni di cooperazione turistica più grandi dell’area alpina. 28 comuni di cinque Paesi alpini si sono posti l’obiettivo di offrire a se stessi e ai propri ospiti nuovi modi di concepire una vacanza grazie ad una mobilità ecologica. Mobilità dolce significavacanze senz’auto. I più bei luoghi di villeggiatura nelle Alpi e i loro alberghi garantiscono una raggiungibilità agevolata sia delle località che delle attrazioni locali e regionali grazie a buoni collegamenti alla rete di trasporto pubblico, a servizi shuttle, a piste ciclabili e sentieri escursionistici ben collegati. Non dovrete rinunciare a nulla, al contrario, potrete guadagnarne. Lasciando a casa la macchina ne guadagnerete non solo voi, ma anche l’ambiente. In fondo ciò che garantisce relax e rigenerazione nelle Alpi sono l’aria fresca e la meravigliosa natura.

I membri di Alpine Pearls si concentrano sul benessere dei loro ospiti: essi devono potersi rilassare, trovare calma, gioire della compagnia e fare movimento. Per questo tutte le mete sono perfettamente raggiungibili a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. (Per maggiori informazioni: www. alpine-pearls.com.)


Dove siamo

“Respirare a fondo fa bene”

La posizione del nostro Naturhotel in Val Giovo, presso un ruscello di montagna che scorre fra prati e boschi dove si può udire il canto degli uccellini, ne fa il luogo ideale per una vacanza rigenerativa.

L’aria che si respira da noi ha un effetto ionizzante sul vostro corpo.

Un luogo per rilassarsi, in mezzo alla natura!

Poco più a sud del Brennero, a 7 km dalla cittadina di Vipiteno, vi è la Val Giovo, una valle di alta montagna situata a quota 1,150m. E’ la valle più silenziosa e più naturale delle valli dell’Alta Val d’Isarco (Wipptal) in Alto Adige. Qui si trova l’Hotel Rainer Natura & Trekking. Niente traffico di passaggio, nessuna attività febbrile, nessun rumore. Non sono solo i nostri ospiti in cerca di pace ad amare la “pacifica valle della natura”, ma anche per i locali è importante che essa rimanga com’è. Appena arrivati si disfano le valigie, si guardano dalla finestra le imponenti montagne e la vacanza si è già ripagata. Un respiro profondo e si può partire per scoprire e godere.

La Val Giovo, presso Vipiteno in Val d’Isarco, è anche il punto di partenza ideale per motociclisti e amanti della mountain bike che intendono raggiungere Merano attraverso il passo Giovo o la Val Sarentino e Bolzano attraverso passo Pennes. Grazie all’associazione di cooperazione turistica Alpine Pearls, di cui l’area turistica di Racines fa parte, in inverno possiamo offrire ai nostri ospiti il trasporto gratuito dell’Hotel Rainer Natura all’area sciistica di Racines-Giovo. (In estate lo shuttle bus dell’albergo vi porterà a vedere le bellezze di Racines.) La pista da slitta/slittino “Waldeben” arriva direttamente fino all’albergo. L’Hotel Rainer 3*S in Alto Adige offre ai suoi ospiti anche la possibilità di noleggiare le slitte. Venite a divertirvi slittando con la vostra famiglia all’Hotel Rainer in Val Giovo.

Vacanza in Val Giovo