Arrivo & Posizione

IN AUTO

Andare in vacanza con la propria auto permette maggiore flessibilità e semplicità. Anche una volta giunti a destinazione avere a disposizione la propria auto permette di raggiungere le molte mete di gite ed escursioni senza limitazioni di tempo.

Venendo da nord: imboccare a Innsbruck l’autostrada A13 in direzione Brennero-Bolzano, attraversare il famoso ponte Europa e la barriera (pedaggio) di Schönberg proseguendo in direzione Brennero; dal Brennero proseguire in autostrada per ulteriori 16 km fino all’uscita di Vipiteno. Lasciata l’autostrada, alla prima rotonda prendere la terza uscita in direzione Val Giovo. Dopo circa 3 km si giunge nella piccola località di Gasteig/Casateia. Qui svoltare a sinistra nella strada ricca di curve della Val Giovo. Dopo circa 4 km si giunge a Mittertal/Val di Mezzo, centro principale della valle, dove troverete il nostro Hotel Rainer Natura & Trekking.

Venendo da sud: superato Bolzano proseguire sulla A22 per ulteriori 70 km circa, poi uscire al casello di Vipiteno. Alla prima rotonda prendere la terza uscita in direzione Val Giovo. Dopo circa 3 km si giunge nella piccola località di Gasteig/Casateia. Qui svoltare a sinistra nella strada ricca di curve della Val Giovo. Dopo circa 4 km si giunge a Mittertal/Val di Mezzo, centro principale della valle, dove troverete il nostro Hotel Rainer Natura & Trekking.

IN TRENO

Il viaggio in treno è sempre comodo, anche quando lungo, perchè scorrevole e senza incolonnamenti. Tenete a portata di mano un buon libro o un giornale e godetevi in tutta tranquillità i paesaggi che potrete ammirare dal finestrino. Giungere alla meta in modo semplice e veloce è la cosa migliore per iniziare la vacanza senza stress!

Sui seguenti siti potete trovare tutte le informazioni su orari, collegamenti e prezzi, se desiderate venire in Alto Adige in treno. Noi saremo lieti di venire a prendervi personalmente alla stazione di Vipiteno o del Brennero.

FS – Ferrovie dello Stato

www.trenitalia.com

DB – Deutsche Bahn (Ferrovie germaniche)

www.bahn.de

ÖBB – Österreichische Bundesbahnen (ferrovie austriache)

www.oebb.at

SBB – Schweizerische Bundesbahnen (ferrovie svizzere)

www.sbb.ch

 

BUS

La maggior parte di noi percorre quotidiamante diversi chilometri in auto per giungere al lavoro, o addirittura è costretto a lunghi spostamenti in auto per lavoro. Per questo motivo sempre più persone desiderano fare a meno della macchina quando sono in vacanza e si affidano in questo periodo ai mezzi pubblici.

La rete del trasporto pubblico in Alto Adige è sviluppata in modo perfetto per permettere una vacanza senz’auto. Dall’albergo, con pullman o servizi shuttle, potete raggiungere Vipiteno o Bressanone per fare un po’ di shopping; servizi shuttle vi permetteranno poi di raggiungere il punto di partenza della vostra escursione in tutto il territorio del comune di Racines.

Ulteriori informazioni:

Trasporto pubblico integrato dell’Alto Adige

www.sii.bz.it

AEREO

Per tutti coloro che vengono da lontano o che semplicemente preferiscono giungere velocemente alla meta consigliamo il viaggio in aereo. L’Alto Adige ha un suo piccolo aeroporto a Bolzano, servito da voli nazionali ed internazionali. Svariate offerte per un viaggio in aereo con servizio shuttle per l’Alto Adige vi sono anche all’aeroporto di Innsbruck e di Monaco. Da Monaco vi è anche un servizio shuttle dell’aeroporto che arriva fino a Vipiteno, dove noi saremo ovviamente lieti di venirvi a prendere, o dove potete affittare una macchina.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito dell’

aeroporto di Bolzano

www.abd-airport.it

aeroporto di Innsbruck

www.innsbruck-airport.com

aeroporto di Verona

www.aeroportoverona.it

aeroporto di Venezia

www.veniceairport.it

aeroporto di Treviso

www.trevisoairport.i