Per crescere c’è bisogno di radici solide.
Se avete già letto la storia del Naturhotel Rainer, saprete che dietro il nostro albergo c'è una famiglia. Una famiglia con un profondo amore per la natura e il desiderio di seguire le sue regole.
Per crescere c’è bisogno di radici solide.
Se avete già letto la storia del Naturhotel Rainer, saprete che dietro il nostro albergo c'è una famiglia. Una famiglia con un profondo amore per la natura e il desiderio di seguire le sue regole.
"Per me la vera cucina gourmet ha il sapore della natura".
Lui è l'artefice. Le sue idee per la sostenibilità e le straordinarie creazioni della sua cucina fluiscono libere come il torrente di montagna accanto all'hotel.
Hannes, il figlio, ha svolto il suo apprendistato presso il Romantikhotel Staffler a Campo di Trens e ha poi affinato le sue arti culinarie in patria e all'estero nei più rinomati ristoranti e alberghi. Ha preparato piatti per le più svariate occasioni; uno dei momenti “top” è stato quando ha avuto l'onore di cucinare per l'ex primo ministro bavarese Edmund Stoiber in occasione di un ricevimento di Stato in Canada.
Stage di formazione continua, tra cui un corso per sommelier e una formazione in gestione alberghiera, gli hanno fornito un ampio bagaglio di conoscenze, forte delle quali è tornato all’albergo dei genitori e ora gestisce il Naturhotel Rainer insieme alla moglie Kathrin. A proposito, Hannes è anche guida ciclistica ed escursionistica certificata (sì, "versatile" è il suo secondo nome…).
“Respiro la natura a pieni polmoni.”
Cosa sarebbe il Naturhotel Rainer senza la nostra “regina dei block notes”? Come Hannes, anche Kathrin sforna idee a pieno ritmo e lo affianca nei settori del marketing, del design e della pianificazione.
Con la sua mente creativa Kathrin, grafica pubblicitaria per formazione, si assicura che in hotel anche i dettagli siano perfetti e che il soggiorno degli ospiti sia un'esperienza-natura a tutto tondo. Newsletter, listini prezzi, l’oggettistica nelle camere in cirmolo portano tutti la firma di Kathrin.
Grazie a un’ulteriore formazione come wellness trainer, Kathrin ha anche una visione d'insieme dell'intero settore wellness e può far tesoro di questo background nel suo lavoro quotidiano. Ma non è tutto: oltre che della gestione dell'hotel si occupa insieme ad Hannes anche dei loro quattro figli.
"Mi piace mettere tutte le mie energie nell'hotel e nella famiglia".
Ogni hotel a conduzione familiare ha bisogno di un’anima della casa – e noi ce l’abbiamo: Marialuise tiene insieme la famiglia e l'intero team ed è l'ospitalità in persona.
Profondamente legata alla sua terra d'origine, l'Alto Adige, Marialuise porta al Naturhotel Rainer il senso di appartenenza ai luoghi e mostra agli ospiti la bellezza del paesaggio durante le escursioni alla malga Ontrattalm e con le racchette da neve. Lassù, e in sua presenza, stress e frenesia lasciano il posto a pace e appagamento. Potrete rilassarvi e respirare profondamente.
Marialuise lavora anche alla reception e all’assistenza e accoglie tutti i nostri ospiti a braccia aperte.
"Trovo la mia pace interiore nella natura e durante le escursioni in Alto Adige".
Li conosce tutti, i luoghi segreti della Val di Giovo, e insieme alla moglie Marialuise li mostra agli ospiti durante le escursioni (anche con le racchette da neve).
Hans sa cosa significa essere concreto e determinato. Nato nel maso "Gassgut" in una famiglia numerosa - 10 figli - ha imparato presto a lavorare in fattoria, nel bosco e sui pascoli di montagna. A causa di una malattia del padre, già all'età di 23 anni ha dovuto farsi carico della gestione della fattoria, accanto alla quale sono poi sorti prima l’Hotel Rainer e poi l'attuale Naturhotel.
Quando non accompagna i nostri ospiti nelle escursioni, Hans è a caccia o – d’estate, ad esempio - ogni giorno nella nostra malga, per tenerla in ordine e occuparsi degli animali.