Hotel per Sportivi in Alto Adige

Hotel per escursionisti a Racines…camminare è la miglior medicina!

Ormai tutti sanno che il movimento all’aria aperta fa bene alla salute del corpo e della mente. Lo stress quotidiano scompare alla vista del cielo infinito e le preoccupazioni sembrano volare via da sole nella fresca aria di montagna. Una bella chiacchierata camminando al fianco di persone a noi affini fa il resto. Camminare rafforza il sistema cardio-circolatorio. Respirando a fondo i polmoni vengono irrorati meglio.

L’attività centrale del nostro Holtel per Sportivi in Alto Adige è tutta nell’attributo al suo nome: Natura & Trekking. Il titolare, Hannes, e la figlia Sabrina sono guide alpine qualificate e includono la malga dell’albergo quale meta aggiuntiva nelle escursioni.

E allora … via, si cammina!


Titolare Hotel Rainer a Racines

Il titolare dell’hotel, Hans

Hans sta volentieri con i suoi ospiti

Trovo la forza per la mia giornata nella tranquillità e nella bellezza della natura. Mi piacerebbe far conoscere anche a Voi questa fonte di gioia e ristoro.

Potrete esplorare le nostre favolose valli in mountain bike, correre a piedi nudi sui prati morbidi delle malghe, scalare cime avventurose o semplicemente godervi l’estate in montagna. D’inverno il nostro paesaggio si trasforma in una scenografia meravigliosa di neve e ghiaccio. I raggi di sole del primo mattino invitano a sciare a Racines o a fare fondo in Ridanna. Lontani dalla confusione degli impianti sciistici della Val d’Isarco potrete venire con me in un’escursione con le racchette da neve e godere della bellezza del paesaggio.

Slittare è un divertimento che non conosce età e che potrete sperimentare direttamente dietro il nostro Hotel per escursionisti Rainer, su una pista illuminata.


Sabrina

Il mio nome è Sabrina, sono la figlia del titolare e sono una fiorista diplomata. Ho compiuto i miei studi ad Amberg in Baviera (Germania) e successivamente mi sono specializzata ad Innsbruck (Austria) e Zurigo (Svizzera). Ho terminato gli studi con lode.

Attualmente, tempo permettendo, lavoro come libera professionista in Italia ed all’estero collaborando nel contempo nell’impresa familiare in Val Giovo.

L’amore per la natura e l’escursionismo mi hanno spinto a diventare una guida alpina al nostro hotel per sportivi in Alto Adige. Con i miei suggerimenti e le mie proposte di escursioni spero di regalarvi momenti gioiosi e rigeneranti nella natura. Durante le escursioni guidate sarò lieta di mostrarvi la meravigliosa vegetazione alpina.

Sabrina escursioni in Alto Adige

Equipaggiamento

Per un’escursione a Racines e dintorni sicura e senza problemi nella nostra natura incontaminata vi consigliamo di programmare accuratamente il percorso. Se vorrete, saremo lieti di aiutarvi. Affinché la giornata riesca alla perfezione è indispensabile anche informarsi in anticipo sulle previsioni meteo.Nei primi giorni di vacanza vi consigliamo di cominciare con escursioni più facili per poi aumentare progressivamente il grado di difficoltà, ovviamente sempre tenendo conto dei vostri accompagnatori o bambini. Nel preparare l’escursione ricordatevi anche di prendere con voi un piccolo pronto soccorso per piccoli infortuni. E non dimenticate di riporre nello zaino sufficiente acqua e viveri (che dovrebbero includere un po’ di cioccolata e glucosio).

Trekking vacanza in Alto Adige

Presso il nostro albergo potrete trovare ulteriori suggerimenti per rendere la vostra escursione indimenticabile. Nella nostra infoteca sono a vostra disposizione anche diverse letture sul tema. Presso il nostro Hotel Rainer Natura potrete prendere a prestito gratuitamente bastoncini, zaini, carte dei sentieri e racchette da neve per le vostre escursioni nel nostro paesaggio alpino mozzafiato. Questi, e tanti altri articoli, sono anche acquistabili nel nostro negozio “Naturado”. Qui troverete anche bendaggi, oli per massaggi e creme che vi aiuteranno a rilassare e rinfrescare i vostri muscoli dopo un meraviglioso giorno in montagna.