Family Hotel Alto Adige

… da osteria ad hotel per famiglie e per amanti della natura

L’osteria di paese “Beim Wirt” esisteva già nel 1911; Hermine e Adolf Rainer, i genitori di Hans Rainer, la presero in gestione nel 1934. Nel 1978 l’albergo passò a Hans Rainer e sua moglie Marialuise che lo ristrutturarono riaprendolo un anno dopo con il nome „Hotel Rainer”. I figli Sabrina e Hannes collaborano nel frattempo anch’essi con successo alla gestione dell’azienda di famiglia, dopo che i genitori lo hanno fatto per 28 anni. Per soddisfare i desideri degli ospiti la struttura è stata adeguata e rinnovata con l’intenzione di farne qualcosa di molto speciale.

Avendo figli, i tirolari stessi amano bambini e quindi queso family hotel in Alto Adige offre un’accoglienza su misura, che risponde alle necessità del bambino in vacanza, con particolare riguardo alle esigenze della famiglia…


Titolare Hotel Rainer a Racines

Hans, il titolare dell’Hotel Rainer

Tranquilita ed armonia trovo camminando in montagna

Hans è nato in una grande famiglia con 10 bambini nel maso “Gassgut” in Val Giovo.

Il lavoro nel maso, nel bosco e in malga lo ha forgiato rendendolo responsabile e determinato. In seguito alla malattia del padre, Adolf Rainer, Hans ha dovuto prendere sulle sue spalle il maso già all’età di 23 anni (1975). Del maso faceva parte dal 1911 anche l’osteria “Jafentalwirt”, gestita dai suoi genitori.

Nel 1979 Hans e sua moglie Marialuise decisero di costruire accanto al maso e all’osteria anche un albergo, l’Hotel Rainer.

Nel 1987 Hans decise di sostenere l’esame venatorio per ottenere il porto di fucile per uso di caccia. Questa fu la prima pietra su cui poi è cresciuto il suo amore per la natura.

Ora l’attività preferita di Hans è accompagnare gli ospiti alla malga dell’albergo e in escursioni nello stimolante ambiente alpino della Val Giovo.


Marialuise, la moglie del titolare

Amo di impegnare la mia forza nell Hotel e nella famiglia

Sono fiera di potervi far assaporare l’atmosfera accogliente del nostro Hotel Rainer, le bellezze del paesaggio e la cordiale ospitalità di tutta la nostra famiglia. Sono molto legata alla mia terra e questo senso di appartenenza lo potete percepire in tutto il nostro albergo per famiglie.

Durante un’escursione alle cime dei dintorni, godendo dell’aria fresca di montagna, e sui prati in fiore delle malghe, stress e ansia fanno posto a pace e serenità. Potrete rilassarVi e riprendere fiato.

Le nostre specialità culinarie, caratterizzate dai sapori locali, ma anche da influenze internazionali, vi rinforzeranno dall’interno e vi regaleranno nuovo vigore.

Marialuise titolare Hotel Rainer a Racines

Hannes Rainer titolare

Hannes, il cuoco

La vera cucina Gourmet per me e il sapore della natura

Il capocuoco, Hannes, figlio dei titolari, ha il sogno di solleticare i palati e risvegliare le papille gustative.

Il nostro albergo, seguendo una lunga tradizione di famiglia, da grande valore ad un’accogliente atmosfera e ad una squisita cucina. Per farvi sapere fin dall’inizio con chi avete a che fare e chi realizza tutti i piatti della nostra cucina, voglio presentarmi: mi chiamo Hannes, sono il figlio dei titolari e sono cuoco per passione. Dopo aver svolto il tirocinio presso il Romantik Hotel Staffler a Campo di Trens ho lavorato come cuoco nei più rinomati ristoranti e alberghi in Italia e all’estero, e ho cucinato anche in svariate occasioni particolari.

Una fra le più importanti è stata quando ho potuto cucinare, fra gli altri, per l’ex primo ministro bavarese Edmund Stoiber ad un ricevimento ufficiale in Canada.

Ho portato avanti la mia formazione frequentando, fra l’altro, un corso di sommelier e concludendo con successo il corso di manager d’impresa turistica. Ora, dopo i miei anni di apprendistato e di esperienze in giro per il mondo, sono tornato a casa per poter realizzare qui, ogni giorno, le mie idee, assolutamente personali, di arte culinaria.

Spero di potervi deliziare con gli inconsueti sapori delle mie creazioni e auguro buon appetito.


Sabrina, la guida alpina

Suggerimenti per escursioni, prodotti naturali, creatività, atmosfera di benessere

Sabrina è la figlia dei titolari e ha un vero senso per la natura.

La natura è per me qualità di vita. Ad animali e piante attribuisco grande importanza, per questo mi piace stare nella nostra malga. Quassù sono in sintonia con la natura; le persone e gli animali traggono beneficio dell’aria fresca e dell’acqua cristallina. Invito anche Voi a passare una piacevole giornata in malga, dove potrete assaporare prodotti tipici fatti in casa e godere della nostra ospitalità.

Amo tantissimo fiori e piante, sono la mia passione. Come fiorista diplomata mi occupo delle decorazioni all’interno e all’esterno dell’albergo. Con creatività e fiori cerco di dare ad ogni ambiente un tocco particolare creando così quell’atmosfera di benessere che caratterizza il nostro albergo. Una visita al “Naturado”, il nostro piccolo negozio, ve ne convincerà. Qui troverete anche prodotti naturali e tutto il necessario per le Vostre escursioni.

Il mio amore per la natura e l’escursionismo mi hanno spinto a diventare una guida alpina diplomata. Con i miei suggerimenti spero di potervi regalare momenti rigeneranti ed indimenticabili nella natura e durante le escursioni guidate sarò lieta di mostrarvi la meravigliosa vegetazione alpina.

Attualmente, tempo permettendo, lavoro anche come libera professionista in Italia ed all’estero, collaborando al contempo nell’azienda di famiglia, l’Hotel Rainer Natura & Trekking in Val Giovo.

Sabrina escursioni in Alto Adige

Kathrin, l’istruttrice di wellness

Godo la natura con ogni respiro

Istruttore di wellness – Che cos’è?

Per offrire ai nostri ospiti un servizio di eccellente qualità abbiamo presso il nostro Wellnesshotel Rainer un’istruttrice di wellness qualificata. La formazione di un’istruttrice di wellness dura due anni e include tutti gli ambiti del settore benessere.

Fanno parte della formazione:

  • basi pratico-professionali dello sport (tecniche di allenamento, anatomia, igiene)
  • scienza dell’alimentazione (teoria delle erbe, diete)
  • massaggi (massaggio classico, terapia craniosacrale, Points & Position, massaggio connettivale)
  • competenze di coaching (comunicazione, conduzione di gruppi)
  • applicazioni wellness indoor & outdoor (acquatraining, aerobica, tecniche di rilassamento, camminata nordica, bagni & impacchi, tecniche di prevenzione del mal di schiena)

 

Wellness – un lusso per cui vale la pena di spendere

Kathrin, la nostra istruttrice di wellness competente e qualificata consiglia i nostri ospiti individualmente, in modo dettagliato e con grande sensibilità. L’ospite e le sue esigenze sono sempre al centro delle nostre attenzioni, e la natura ed i prodotti naturali hanno grande importanza.

Offriamo un’area benessere semplice, ma accogliente, che fa dimenticare le preoccupazioni quotidiane e da spazio al relax. Altrettanto essenziale, eppure ugualmente varia è l’offerta di trattamenti di bellezza e rilassamento. Pace e relax sono più importanti di tanti trattamenti eseguiti come in catena di montaggio. Godersi il riposo ed avere tempo per sé sono già un lusso. Noi vi offriamo tutto questo ad un prezzo conveniente. Ore di tranquillità ed un ambiente familiare sono ciò che i nostri ospiti cercano, ed è proprio quello che trovano da noi.