Green Mobility all’Hotel Rainer in Val di Giovo

FIAT 500 ELETTRICA

La piccola macchina elettrica Fiat 500 Elettrica completa la nostra flotta ecosostenibile. Se volete fare un giro con la nostra Fiat 500 Elettrica, basta chiedere in ricevimento per maggiori informazioni.

Tariffe:
1 giorno: (8 ore): 60,00 €
3 ore: 30,00 €

Per gli ospiti che viaggiano senza macchina e arrivano in treno oppure con l´aereo abbiamo un regalo:
L’uso delle biciclette elettriche sono compresi nel nostro servizio durante il soggiorno, (In base alla disponibilitá).
La Fiat 500 Elettrica e compresa per un giorno (8 ore), nei giorni successivi si avrá uno sconto del 50% sulla tariffa giornaliera. (in base alla disponibilitá).


Proposte d’itinerari con la macchina elettrica in Alto Adige – Il primo Naturhotel con auto elettrica in Alto Adige

C’è un’auto nella quale la sostenibilità si può toccare – S. Già da anni noi stessi abbiamo come priorità la sostenibilità e la tutela dell’ambiente e grazie alla macchina elettrica  possiamo offrire ai nostri ospiti e amici qualche ora o giornata di prova. Viaggiare per le montagne e i paradisi alpini senza inquinare l’ambiente a mettendo in evidenza la natura “zero emissioni” .
Direttamente presso il nostro Hotel Rainer a disposizione dei conducenti una colonnina di rifornimento di energia verde proveniente dalle centrali idroelettriche della cooperativa Giovo.

Tour delle città attraverso Alto Adige:
Partenza a Vipiteno direzione Bolzano, verso il Lago di Caldaro,  il Passo Mendola fino a Merano e la Val Passiria passando per il Passo Giovo per ritornare nella Val Giovo.

Giro dei Passi dell’Alto Adige:
Dal Passo di Pennes verso Val Sarentino per Bolzano verso Merano nella Val Passiria per ritornare al Passo Giovo all’Hotel Rainer. Oppure passando il Passo Giovo in direzione Val Passiria per arrivare al Passo del Rombo attraverso la Ötztal percorrendo la vecchia strada del Brennero che riporta nella Val Giovo.

Giro delle Dolomiti con l’auto elettrica in Alto Adige:
Da Vipiteno attraverso la Val Pusteria per arrivare in Badia, passando per Selva, S. Cristina e Ortisei transitando il Passo delle Erbe raggiungendo la Valle Isarco per ritornare all’Hotel Rainer.

 

I Messner Mountain Museum MMM in Alto Adige meritano una visita – gli trovate per strada durante il vostro tour con la nostra macchina elettrica dell’Hotel Natura Rainer in Val Giovo.

MMM Dolomiti
Nel Castello di Brunico, situato sulla collina a sud del capoluogo della val Pusteria, Reinhold Messner ha allestito il penultimo dei suoi sei musei dedicati alla montagna. Circondato da masi contadini, il castello ospita il museo dei popoli di montagna. Dal museo MMM Ripa (in lingua tibetana “ri” sta per montagna e “pa” per uomo) si gode una splendida vista su Plan de Corones, sul paesaggio rurale della valle Aurina e sulle Alpi della valle di Zillertal.

MMM Ripa nel castello di Brunico – L’eredità delle montagne
Al castello di Brunico tutta ruoto intorno alla vita degli abitanti delle principali regioni di montagna tra le Alpi e l’Himalaya. Il MMM Ripa propone un emozionante tour per i cinque continenti.

MMM Corones a Plan de CoronesLa disciplina principe dell’alpinismo
Situato sul Plan de Corones (2275 m), al margine del più spettacolare altopiano panoramico dell’Alto Adige, il MMM Corones è dedicato all’alpinismo tradizionale, Vi aspetta una vista mozzafiato sulle Alpi, dalle Dolomiti di Lienz a est fino all’Ortles a ovest, dalla Marmolada a sud fino alle Alpi della Zillertal a nord.

MMM Firmian in Alto Adige La montagna incantata
Mostra permanente e temporanea che racconta lo stretto rapporto che unisce l’uomo alla montagna. Il percorso espositivo si snoda tra le torri, le sale e i cortili della rocca, offrendo al visitatore una visione d’insieme dell’universo montagna.