Hotel Rainer a Racines

…Vivere e sentire la natura

L’Hotel Rainer è situato in Val Giovo, circondato dallo straordinario paesaggio alpino che caratterizza Racines.

Lontani dai ritmi febbrili e dallo stress quotidiani trovate, nella “Valle della quiete”, la vacanza benessere in Alto Adige per rilassarvi e tirare un respiro di sollievo secondo la filosofia che è alla base dei Vitalpina Hotels.

Il nostro hotel benessere in Alto Adige è caratterizzato da natura e tradizione combinate con un design moderno. Ai nostri ospiti offriamo una vacanza d’escursioni in Alto Adige in armonia con la natura e “quel qualcosa in più”. Vi aiutiamo ad organizzare la vostra vacanza in famiglia in modo individuale. La nostra cucina naturale vizierà il vostro palato con prodotti sudtirolesi e le nostre camere in legno di larice arredate con materiali naturali vi inviteranno a rilassarvi e fare il pieno di energia per una vacanza di vero benessere.

Gustate una vacanza attiva nel nostro hotel per escursionisti in Alto Adige, nel mezzo della natura incontaminata e con delizie culinarie create con prodotti locali naturali. Il nostro hotel gourmet, con il cuoco Hannes Rainer, vi offre piatti della cucina tradizionale sudtirolese con un tocco di nuova ispirazione. Natura e sostenibilità sono per noi valori fondamentali. Per questo motivo il nostro prossimo obiettivo è ottenere la certificazione di Hotel Klima dell’Alto Adige – per amore della natura!

 

Benvenuti al nostro Hotel Rainer a Racines

unterschrift


Splendida atmosfera per la Sua vacanza in Alto Adige:

Vi trovate in un albergo per amanti della natura ed escursionisti, a conduzione familiare, in uno dei paesaggi naturali più belli d’Europa, in Val Giovo.

Offriamo diverse categorie di camere: standard, comfort e deluxe, così come appartamenti vacanza.

Il bar e la sala da pranzo rinnovati, il giardino d’inverno e la stupenda terrazza rivolta al sole con parco giochi invitano a sedersi e rilassarsi.

Cucina ricca di gusto e salutare:

Hannes crea per voi delizie culinarie. “E’ bello ricevere conferma di aver lavorato bene. Ogni grazie espresso da ospiti soddisfatti e occhi entusiasti mi incita ad essere più creativo e a cucinare con ancor più impegno. Mi piace viziarvi realizzando con i prodotti dei locali contadini piatti tradizionali, ma anche internazionali.


Distensione e relax:

Qui a Racines troverete nella nostra piscina, nelle saune e nella vasca idromassaggio. L’area saune include una sauna finlandese, una sauna vapore, una cabina infrarossi, le vasche Kneipp, una doccia benessere e una sala relax con vista sulla natura.

Potrete godere di altri momenti di benessere seguendo i consigli di Kathrin, la nostra istruttrice di wellness.

Escursioni e tour guidati:

Troverete da noi partner competenti per le vostre esperienze fra le montagne, sia d’estate che d’inverno. Noi per primi facciamo volentieri escursioni e vi invitiamo a venire con noi. Sabrina, la figlia dei titolari, è una guida alpina e vi accompagnerà settimanalmente in tour avventurosi sulle montagne, ma anche in tranquille escursioni. Nella nostra piccola biblioteca troverete cartine dei sentieri, guide ambientali, libri sulle piante, guide culturali e cartine stradali, tutto ciò di cui avrete bisogno durante la vostra vacanza.


Ambiente

Comfort, benessere, relax, coccole

Ognuna delle nostre 29 camere è arredata con cura e attenzione alla bellezza. Sia le camere singole che le doppie sono una combinazione di comfort moderno e caldo stile naturale tipico dell´Alto Adige. Colori armonici, materiali avvolgenti e per quanto possibile naturali uniti ad una gradevole illuminazione garantiscono ai nostri ospiti un’atmosfera di benessere e una vacanza rilassata. Un’atmosfera accogliente anche nella zona notte è per noi irrinunciabile.

Le camere comfort e deluxe sono più spaziose e dispongono di un bagno più ampio. Prenotando una camera deluxe viene riservato automaticamente anche un posto auto gratuito nel garage. Alcune camere sono adatte anche a persone con disabilità.

Il nostro albergo dispone inoltre di appartamenti: avrete a vostra disposizione un piccolo appartamento (fino a quattro persone) e potrete contemporaneamente godere di tutte le comodità dell’albergo; avrete libero ingresso all’area wellness e potrete usufruire del buffet della prima colazione. Nel nostro albergo sono benvenuti anche i vostri amici a quattro zampe. E’ sufficiente che ci informiate della loro presenza al momento della prenotazione.


L’ area wellness dell´hotel benessere, recentemente rinnovata, è dotata di una piscina moderna, di una vasca idromassaggio e di un settore saune unico nel suo genere. Anche qui l’arredamento è stato realizzato puntando su materiali naturali. Le pietre naturali utilizzate donano all’ambiente luminosità e un piacevole senso di accoglienza. Le poltrone e le isole di relax rendono l’ambiente piscina confortevole e accogliente.

La piccola, ma accogliente zona saune affascina con la sua atmosfera quasi arcaica e la sua penombra che trasmettono una sensazione di pace e tranquillità. Alla fine di una giornata ricca di avvenimenti fare una sauna rilassa completamente corpo ed anima. Nella cabina ad infrarossi il corpo si ricarica. Nel bagno turco o nella sauna finlandese si rilassa e si rigenera la muscolatura. Le sedute in sauna stimolano la circolazione del sangue ed il metabolismo. Per rinfrescarvi poi ci sono le vasche Kneipp e la doccia benessere, e d’inverno anche il prato innevato appositamente predisposto.

Camera cirmolo all´Hotel Rainer

Presso la nostra Spa “Naturbadl am Bergbach” i nostri ospiti troveranno un’ottima consulenza in tema di benessere. Un massaggio esperto ridona equilibrio a corpo e spirito; olii naturali, essenze aromatiche e sapienti mani calde vi immergeranno in momenti di perfetta armonia. Fanno parte della nostra offerta, fra l’altro, il massaggio integrale classico, il massaggio viso e il massaggio piedi con pediluvio. Gli effetti curativi e benefici di bagni ed impacchi erano noti già nei tempi antichi. Ai nostri ospiti offriamo inoltre l’esperienza della nostra vasca “vitalis”, a lume di candela.

Un bagno di fieno o pino cembro vi farà dimenticare per un paio d’ore la quotidianità e lo stress. La forza delle erbe locali sta nel loro effetto curativo e nei loro aromi gradevoli.