Vacanze invernali in Alto Adige

Respirare a fondo, rilassarsi, vivere l’inverno

La Val di Giovo in Alto Adige, con i suoi boschi e i suoi prati innevati e romantici, troverete la pace per rilassarvi e respirare a fondo, liberandovi dello stress quotidiano. Gli amanti della vacanza invernale troveranno da noi quello che cercano: piste perfettamente preparate, piste per slittare e anelli da fondo tracciati in modo ottimale o escursioni con le racchette da neve sul Platschjoch in Val Giovo permettono a tutti gli amanti dello sport una vacanza invernale varia all‘Hotel Rainer Natura & Trekking di Racines. Numerosi, stupendi sentieri invernali offrono il perfetto bilanciamento al divertimento sfrenato delle piste e dell’Après-ski. L’autentica vita invernale in Alto Adige porta a “staccare” e respirare a fondo. Gustate appieno la vostra vacanza invernale a Racines.


Ciaspolate

Il titolare dell’Hotel Rainer Natura & Trekking, Hans Rainer, vi invita a partecipare ad un’escursione con le racchette da neve nell’area turistica Val d’Isarco-Racines. Così potrete conoscere la meravigliosa natura e i dintorni.

Le nostre escursioni con le racchette da neve partono direttamente dall’Hotel Rainer in Val Giovo e vi portano alle diverse malghe del comune di Racines. Un’esperienza davvero imperdibile è però la passeggiata con le racchette da neve sul Platschjoch, presso il passo Giovo. Lì si può camminare per ore in una natura incontaminata, su prati e in boschi coperti di neve, respirare aria fresca di montagna e godere di una quiete infinita.

Venite a provare esperienze uniche e momenti rigeneranti presso l’Hotel Rainer Natura & Trekking in Val Giovo.

Ciaspolate a Racines e nella Valle Isarco

Sci di fondo

Praticare lo sci di fondo a Racines significa avere a disposizione anelli perfettamente tracciati in un paesaggio da favola. In Val Ridanna poi, vi è il centro di biathlon. E sono sempre più numerosi gli appassionati dello sci di fondo, professionisti e non, che trovano nella nostra natura le condizioni invernali ottimali per il loro sport. Istruttori professionali di sci di fondo offrono inoltre la possibilità di avvicinarsi a questo sport così salutare nel corso di poche ore di lezione. Ne resterete affascinati!

L’Hotel Rainer per escursionisti vi doterà di speciali bracciali che vi daranno libero accesso allo sci di fondo in Val Ridanna e Racines.


Slittare nella Valle Isarco

Slittare

In Val d’Isarco ci sono numerose piste per slitte/slittini con neve naturale. Dalle piste di qualche centinaio di metri, ideali per le famiglie, fino alle discese più impegnative, l’ampia offerta garantisce svago per tutti.

Un’esperienza molto speciale è rappresentata dalle slittate di sera, con la luna piena, o su piste parzialmente illuminate. Alla partenza di molte piste vi è la possibilità di noleggiare slitte e slittini. Anche presso il nostro albergo in Val Giovo, subito dietro la struttura, vi è una pista per slitte ben preparata, con illuminazione serale, e le slitte sono a disposizione gratuitamente.

Così la vostra vacanza in famiglia in Val d’Isarco diventerà un’esperienza indimenticabile.


L’area sciistica Racines-Giovo

L’area sciistica Racines-Giovo è divertimento puro! La cabinovia a 8 posti, potente e comoda, vi porta velocemente e in tutta sicurezza dalla stazione a valle fino alle piste da sci e alla pista da slitta/slittino perfettamente preparate. Snowboarder e sciatori rimarranno soddisfatti, che siano principianti o esperti!

Sulla terrazza assolata di malga Rinner (Rinneralm) potrete rilassarvi, distesi al sole, e riprendere le forze per la prossima, indimenticabile discesa a valle.

L’area sciistica Racines-Giovo è fra le più moderne dell’Alto Adige e la neve è garantita. Con un totale di 25 km di piste, un halfpipe e una pista da slitta/slittino anche il divertimento è garantito.

Apertura impianti:
ogni giorno dalle 8.30 alle 16.15
Apertura sportello skipass:
ogni giorno dalle 8.00 alle 17.00

Il Kinder-Ski-Land a malga RINNERALM

Per i piccoli ospiti da 3 anni in sù l’area sciistica Racines-Giovo in Alto Adige offre un mini club versione invernale. Qui i bambini possono trascorrere una giornata emozionante e divertente facendo giochi diversi e passeggiate, sempre sotto la supervisione di personale esperto. Ogni giorno vi è il corso di sci durante il quale si impara a sciare in gruppi, giocando, mentre i genitori possono dedicarsi al loro divertimento.

Orari di apertura: ogni giorno dalle 9.30 alle 15.30, nessun giorno di riposo
Iscrizioni direttamente al Kinder-Ski-Land
presso malga Rinnenalm
oppure
presso la scuola di sci di Racines
tel. 0472 659 131

Comprensorio sciisitico Racines Val Giovo

Monte Cavallo, Vipiteno

Sulla terrazza nel sole di Vipiteno potete scegliere, a vostro piacimento, se essere attivi o godervi i raggi del sole comodamente seduti ad una malga ristoro, respirando a fondo.

Passeggiando nella cittadina di Vipiteno non ci si aspetterebbe di poter raggiungere, in soli 5 minuti a piedi, la stazione a valle di Monte Cavallo e da lì, con la cabinovia, di poter giungere in un batter di ciglia sulla meravigliosa terrazza di Vipiteno. Si dia il via al divertimento sugli sci e nel sole!

Monte Cavallo offre neve e sport, divertimento sulle piste e piaceri invernali. Lontano dagli impianti di risalita, come ad esempio sulla pista naturale per slitte/slittini, lunga 9,6 km, potrete divertirvi a sfrecciare fino a valle.

Monte Cavallo a Vipiteno